Chi siamo

Ci occupiamo di case vacanze, turismo lento ed esperienze ad Acquavella e nel Cilento.
Il Paese delle Vacanze – Acquavella nasce dalla volontà di ridare vita alle case dove sono cresciuti i nostri nonni e di omaggiare le nostre origini.

Graziano Leone e suo nonno

Acquavella, Borgo del Cilento

fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che vanta numerosi punti di interesse: il parco archeologico di Paestum e Elea-Velia, la capitale della Dieta Mediterranea Pioppi, il Monte Stella e Gelbison con il suo santuario; località marittime come Palinuro, Camerota, Acciaroli, Pioppi e Castellabate.

Acquavella è un piccolo borgo di 500 abitanti in cui regna l’amicizia, la pace e l’accoglienza. Troverai sempre un vecchietto curioso, che vedendo un “forestiero”, ti chiederà “r’addonne vieni?”, la risposta avrà poca importanza ma di sicuro avrai un amico in più.

Il paese è situato su una soleggiata collina e questo rende il clima perfetto in ogni periodo dell’anno. Da ogni punto potrai ammirare l’azzurro del mare, che dista solo pochi km, e le verdi montagne facilmente raggiungibili, anche praticando sport.

Acquavella Borgo del Cilento

Turismo Esperienziale

Una vacanza in cui il turista potrà conoscere a pieno le nostre tradizioni e nello stesso tempo godere delle meraviglie del Cilento. Ti saresti mai immaginato di imparare l’arte dell’intreccio dei vimini con Tony detto “Pruopria”? O di mungere una capra? Questo e tanto altro potrà offrirti la nostra terra! Scopri di più
Esperienze CilentoEsperienze CilentoAsino Cilento

Il nostro team

Abbiamo scelto di restare ed investire, con affetto e coraggio, nel nostro paese.

Graziano Leone Acquavella
Graziano Leone
Francesca Leone Acquavella

Francesca Leone

Piero Papa Acquavella

Piero Papa